image
0 Comment

Dott.ssa Michela Carparelli

Ciao a tutti,

sono Michela Carparelli, educatrice professionale, istruttrice Misp e miniMisp e Insegnante di Massaggio Infantile AIMI.

Ho conosciuto l’Associazione AIMI per caso anni fa e me ne sono subito innamorata: legame, contatto, attaccamento,  bonding, sostegno alla genitorialità, relazione, arte della comunicazione sono stati gli elementi che mi hanno rapita e affascinata.

Nel 2017 sono diventata socia dell’Associazione, ho fatto il corso per l’abilitazione nell’ottobre del 2017, mi sono diplomata Insegnante Aimi a Gennaio 2018, abilitata all’insegnamento ai Bambini con Bisogni Speciali dal 2019.

Vi invito a partecipare a questo corso perché? Perché è un’esperienza magica, avrete la possibilità di prendervi un tempo solo vostro con il vostro bambino/a, imparare a riconoscere i suoi segnali, riflessi, aumentare l’autostima e la fiducia in voi stessi grazie al rafforzamento del Bonding e ad un miglioramento delle competenze genitoriali.

Il corso di Massaggio Infantile AIMI è rivolto ai bambini 0-12 mesi, si sviluppa in 5 incontri a cadenza settimanale, della durata di un’ora e mezza circa ciascuno. In ogni incontro verrà insegnata una parte della sequenza e ci si confronterà su tematiche relative alla relazione genitore-bambino (l’attaccamento, il sonno, la prevenzione delle coliche, il rilassamento….). I momenti di teoria e discussione permetteranno a voi genitori di sperimentare la dimensione sociale della genitorialità. Il massaggio non è una tecnica, è un modo di stare con il proprio bambino, un mezzo privilegiato di comunicazione. Durante l’apprendimento del massaggio verranno valorizzate le naturali competenze dei genitori e dei bambini, si scoprirà l’importanza del “rispetto”, sarà un’occasione per conoscersi, avere cura, manifestare le proprie emozioni.

Dott.ssa Michela Carparelli